Chiedere la tessera Ecocard per l'accesso alla piattaforma ecologica

Descrizione

Richiedere la tessera ECOCARD per l'accesso alla piattaforma ecologica

La piattaforma ecologica è un punto di raccolta autorizzato dove gli utenti possono portare i seguenti rifiuti differenziati nelle quantità previste dalla normativa vigente:

  • ingombranti
  • grandi elettrodomestici
  • componenti elettronici, Tv e monitor
  • lastre di vetro
  • carta/cartone
  • ferro, latte vuote e metalli
  • cassette in legno e legno vario
  • inerti e macerie domestiche
  • oli esausti minerali o di frittura
  • verde (sfalci, ramaglie, ecc.)
  • imballaggi voluminosi, giochi e cassette in plastica
  • imballaggi voluminosi in polistirolo
  • batterie auto
  • pile elettriche
  • toner e cartucce esauste
  • lampade neon
  • pneumatici
  • farmaci scaduti
  • materiali etichettati con: corrosivo, irritante, pericoloso (vernici, smalti, spray, ecc.).

L’accesso alla piattaforma ecologica è regolamentato da sbarre automatiche e da un sistema informatico di rilevazione degli accessi.

Per accedere alla piattaforma ecologica si deve utilizzare un'apposita tessera magnetica rilasciata dal Comune (ECOCARD). La tessera non è cedibile, né utilizzabile da utenze diverse da quella riportata in indirizzo. Se si verificano impropri o abusi, i responsabili saranno perseguiti e sanzionati ai sensi dei regolamenti vigenti.

A seguito della presentazione della dichiarazione di cessione dell'utenza il comune provvederà a disattivare la tessera ECOCARD.

Se si smarrisce la tessera, l’intestatario deve informare tempestivamente il comune e presentare formale denuncia di smarrimento alle autorità competenti. L’intestatario della tessera potrà chiedere il rilascio di una nuova.